Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin
Hide Buttons

Phibo® Congress Digital Day: “L’era Digitale: realtà, sostanza, evoluzione”

Prof. Dino Re

Prof. Dino Re

Dopo esattamente un anno torna puntale l’appuntamento con l’aggiornamento professionale proposto da Phibo®. Il clima dell’Expo, di confronto e innovazione, darà ulteriore risalto e prestigio alla giornata congressuale, che come sempre non si limita a informare, tutt’al più mira a stupire e coinvolgere. Ancora di più quest’anno, con tutti i riflettori su Milano, sarà il luogo e l’occasione per mostrare quanto valga puntare sul nostro futuro, quanto noi stessi crediamo di poter realizzare progetti e idee per l’oggi ed il domani della professione. Il tema della giornata congressuale “L’era digitale; realtà, sostanza, evoluzione” verrà affrontato in modo poliedrico ed innovativo, tracciando dapprima le origini, poi le possibilità, infine la rivoluzione, che l’avvento del digitale ha messo in moto. La scelta della cornice del congresso non è affatto un caso. Il Museo di Arte e Design “La Triennale” sarà la dimora perfetta per la tela che i relatori ,alternandosi sulla scena, dipingeranno.

La giornata non mira a parlare solamente di digitale e di dentale, vuole essere un’occasione di cultura quanto di aggiornamento professionale, una giornata in cui capire i risvolti, anche in altri campi della tecnologia che utilizziamo nei nostri studi, sui nostri pazienti. Da qui l’esigenza di relazioni di ampio respiro e di completare il programma con un professionista di tutt’altro settore, Andrea Bonessa, Architetto e designer, così da dare un quadro d’insieme sull’impatto del digitale.

Il prossimo 13 giugno “La Triennale” sarà la sede di una mostra temporanea, in cui saranno in scena dei veri e propri artisti, relatori di prestigio e fama che attendono l’affluire numeroso del pubblico. Un pubblico che verrà spesso chiamato in causa, un vero meta-teatro di shakespeariana memoria in cui pubblico e relatore trovano un filo diretto, perché Phibo® ha voluto una giornata da cui tutti uscissero arricchiti. Arricchimento che può nascere solo con l’aiuto di tutti, tramite spunti, osservazioni e riflessioni da condividere. Se ancora ci fossero dei dubbi, le parole troveranno seguito nell’evidenza dei fatti; dopo le presentazioni della mattina, ci sarà spazio per i workshop in cui toccare con mano i progressi fatti nell’odontoiatria digitale. A tutti gli iscritti che lo richiederanno verrà realizzata una corona creata con le metodiche CAD/CAM illustrate durante il congresso.  Sotto l’egida della conoscenza e dell’aggiornamento, troveremo insieme la strada per innovare anche la nostra professione, dando forma al digitale lo trasformeremo in realtà, sostanza ed evoluzione.

Prof. Dino Re, Responsabile Scientifico Phibo Congress Digital Day