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Email Marketing e Social Network: l’unione fa la forza?

Innovazione non significa per forza qualcosa di “mai visto prima”, molto spesso è rappresentato semplicemente dalla sapiente unione di più strumenti precedentemente nati per essere utilizzati singolarmente. Oggi vige la tendenza della costante integrazione, per rispondere sopratutto alle esigenze derivate dal continuo e preponderante utilizzo di device mobili come tablet e smartphone. Subito dopo, è comunicazione e connessione tra individui ad interessare maggiormente il mercato. Per qualsiasi strategia di Marketing e Comunicazione si voglia impostare ciò che resta comunque fondamentale è osservare i propri target e riuscire a farli dialogare intercettando argomenti di loro interesse.

Il Marketing è naturalmente trasportato al mondo del WEB. L’email marketing, leva fondamentale, si è evoluto con l’integrazione di altre forme di comunicazione “social” all’interno del WEB MARKETING DIGITALE, come ad esempio l’apertura della pagina aziendale su Facebook o la creazione del proprio account Twitter, per citare solo i due più utilizzati…

I Social Network sono  il luogo ideale dove interagire, condividere e dialogare con il proprio target, mentre la Newsletter è lo strumento migliore per raggiungerlo.

Ecco un elenco intuitivo per poter iniziare a capire come integrare i propri strumenti di web marketing:

1) Considera sempre i tuoi followers dei potenziali clienti!

2) Coloro i quali ti seguono sui tuoi profili social sono potenzialmente nuovi iscritti alla tua newsletter!

3) Una cosa che funziona molto bene sui Social Network sono i “Contest”: cerca di organizzare un piccolo concorso che preveda l’iscrizione alla newsletter, così da creare un legame tra i due strumenti;

4) Ricorda che chi si iscrive alla tua Newsletter è interessato ad argomenti che abbiano un legame con la tua attività e con i servizi offerti;

5) E’ importante che sulla newsletter vengano inseriti i tuoi contatti ed i link ai tuoi profili social, viceversa che sui profili i tuoi follower vengano invitati a iscriversi alla Newsletter;

6) Come qualsiasi altro album fotografico, si può creare la raccolta delle migliori newsletter all’interno del proprio profilo social;

7) Per essere al passo con i tempi, si può integrare l’utilizzo degli “hashtag”